- 051 231226
- 320 9660926
- segreteria@antonuccidermatologia.it
- Via Ugo Bassi, 13 - 40121 Bologna (BO)
Medicina Estetica
La medicina estetica è una branca della dermatologia che si occupa di correggere o eliminare gli inestetismi del viso o del corpo senza ricorrere alla chirurgia, bensì attraverso una serie di trattamenti poco invasivi che consentono una ripresa delle normali attività in breve tempo.
Gli inestetismi possono essere congeniti oppure possono essere acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o dello stile di vita.
Tossina Botulinica
Nel Centro Dermaplast viene praticato il “Soft Botox”, l’innovativa tecnica messa a punto dal Dott. Ivano Iozzo, che consente dei trattamenti personalizzati con risoluzione delle rughe e conservazione della mimica.
Il Botox consente di rilassare i muscoli dando al volto un aspetto sereno e rilassato ed alla pelle un aspetto liscio e levigato.
Acido Ialuronico
L’acido ialuronico inoltre, nutrendo i tessuti, produce un’idratazione profonda che dà tono e luminosità al volto. Questo effetto benefico si esplica anche a livello delle labbra nelle quali produce evidenza del corpo e definizione del profilo.
Biorivitalizzazione
L’integrazione con acido ialuronico in frammenti o libero, procura un aumento dell’idratazione cutanea che dà tono e turgore alla cute, esplicando inoltre un’azione protettiva nei confronti dei radicali liberi.
Biostimolazione
La biostimolazione consente di affrontare queste problematiche in modo naturale, “stimolando” appunto la cute e riportandola verso un nuovo equilibrio funzionale.
Bioristrutturazione
Favorisce inoltre il rinnovamento cellulare, migliora la trama e la struttura cutanea. Alcune tra le principali manifestazioni di invecchiamento cutaneo sono rappresentate dalla perdita di elasticità e di turgore cutaneo e dall’iniziale formazione delle rughe, ciò è segno del progressivo impoverimento dell’impalcatura di sostegno presente nel derma.
Peeling
Elimina le cellule della pelle danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali.