- 051 231226
- 320 9660926
- segreteria@antonuccidermatologia.it
- Via Ugo Bassi, 13 - 40121 Bologna (BO)
centro laser
moderne tecnologie laser (Co2, NdYAG, Q-Switced, Alexandrite, etc…) per il trattamento di patologie ed inestetismi quali macchie cutanee, capillari, antiage, cicatrici di acne, rimozione Tatoo e molto altro.
LASER CO2 FRAZIONATO
ND YAG: LASER VASCOLARE
LASER MACCHIE E TATOO
TERAPIA FOTODINAMICA
LASER CO2 FRAZIONATO
Tipologia di laser di ultima generazione che ha il vantaggio di trattamenti con una rapida risoluzione e senza un down time (tempo di guarigione) impegnativo. Il laser CO2 consente di effettuare chirurgia laser con ottimi risultati estetici o anche eliminare le macchie, migliorare le smagliature o le cicatrici e cheloidi.
Il laser CO2 consente di eliminare in modo radicale le verruche virali. Il laser CO2 frazionato è un ottimo strumento per il resurfacing del volto con ringiovanimento inteso come miglioramento della trama cutanea ed eliminazione delle rughe superficiali.
Il Laser CO2 Frazionato rappresenta il gold standard per quanto riguarda il trattamento di rughe sottili, cicatrici da acne e post traumatiche, inestetismi del volto.
ND YAG: LASER VASCOLARE
Consente il trattamento di teleangectasie del volto (rosacea, capillari, etc.) e degli arti inferiori determinando una risoluzione delle lesioni vascolari senza ricorrere alla terapia iniettiva.
LASER MACCHIE E TATOO
Consente la rimozione dei tatoo di colore medi e scuri (verde, blu, nero, etc.), ed in associazione alla tecnologia Nd:YAG rimuove anche tatuaggi di colori che comprendono le varianti del rosso e giallo, per cui lo strumento consente di rimuovere la totalità delle colorazioni.
TERAPIA FOTODINAMICA
La terapia fotodinamica (PDT o photodynamic therapy) si avvale non solo dell’uso della luce blu ma anche dell’ossigeno presente nel tessuto e di agenti fotosensibilizzanti. La terapia prevede due fasi: la prima fase in cui il medico applica nelle aree da trattare l’acido aminolevulinico (5-ALA), che è una sostanza fotosensibilizzante selettiva che identifica ed isola il bersaglio da colpire, e una seconda fase in cui il paziente viene esposto alla luce di una lampada specifica. Questa luce è in grado di colpire le cellule malate e di rendere minimo il danno sul tessuto sano. In pratica l’acido 5-ALA svolge una funzione di “catalizzatore selettivo” per le zone da trattare preservando invece la cute sana.
Le indicazioni terapeutiche della fototerapia sono molteplici:
ACNE
Dopo un ciclo di fototerapia per i casi di acne lieve o moderata, o terapia fotodinamica per i casi più severi, si nota una significativa diminuzione delle dimensioni delle ghiandole sebacee e, di conseguenza, della produzione di sebo con l’effetto clinico di una cute meno unta, meno lucida e con i pori meno dilatati. Si evidenzia inoltre un rallentamento della proliferazione batterica, in particolare del Propionibacterium acnes, il batterio maggiormente responsabile dell’acne volgare, con un miglioramento significativo delle lesioni acneiche.FOTOINVECCHIAMENTO CUTANEO
La PDT, stimolando la produzione di collagene ed elastina, sostanze fondamentali per un aspetto più tonico e compatto della pelle, è utile per contrastare il fotoinvecchiamento cutaneo, in particolare per il trattamento delle rughe fini e sottili presenti nella guancia, nella zona perioculare e periorbitale. La cute del volto appare più distesa ed elastica.CHERATOSI ATTINICHE
La terapia fotodinamica (fototerapia) è una delle terapie di prima scelta per il trattamento delle cheratosi attiniche, chiazze secche di ispessimento cutaneo che colpiscono le aree esposte alle radiazioni solari (viso, cuoio capelluto, arti). Grazie all’accumulo del fotosensibilizzante a livello della lesione con successiva produzione transitoria di forme reattive dell’ossigeno (ROS) vengono distrutte esclusivamente le cellule bersaglio. Dopo il trattamento con terapia fotodinamica le cellule colpite da cheratosi vengono sostituite da cellule sane e la pelle risulta più levigata e giovane.
Laser Alessandrite con sistema Moveo: l’innovazione tecnologica per l’epilazione e gli inestetismi cutanei
Il principio di funzionamento del laser per epilazione sfrutta la possibilità della luce di generare calore raggiungendo in profondità i follicoli dei peli, scaldandoli fino alla loro eliminazione.
I sistemi laser rappresentano le tecniche di elezione per trattamenti di epilazione in quanto permettono di operare selettivamente sui follicoli dei peli, senza danneggiare la pelle nelle aree circostanti.
Lo studio Dermaplast si è dotato del nuovo sistema Laser ad alessandrite Motus AX, sviluppato per la tecnologia Moveo, l’eccellenza nel campo dell’epilazione medicale.
Il sistema unisce l’efficacia dell’innovazione tecnologica con il vantaggio di un trattamento indolore e senza effetti collaterali. La Tecnologia Moveo agisce con precisione con movimenti uniformi su aree circoscritte. I passaggi ripetuti su aree delimitate inducono un riscaldamento progressivo delle parti vitali del pelo che viene distrutto in maniera indolore e senza effetti collaterali per il paziente, che può riprendere immediatamente le normali attività.
INDOLORE
La tecnologia Moveo prevede il sistema di raffreddamento cutaneo Contact Skin Cooling. Il sistema garantisce il massimo comfort in quanto gli strati più superficiali della cute vengono raffreddati alcuni millisecondi prima dell’emissione del laser.
ALTA PRECISIONE E PERSONALIZZAZIONE
Il sistema permette di variare la frequenza e la lunghezza d’onda, tarando l’emissione dell’impulso sulle caratteristiche del/della paziente per garantire un elevato livello di sicurezza e di comfort sia sulle aree del viso che del corpo.
ADATTO A TUTTI I FOTOTIPI, VALIDATO SCIENTIFICAMENTE
Il Laser ad alessandrite Motus AX utilizza la lunghezza d’onda universalmente riconosciuta come la più efficace per l’epilazione (755nm). Rappresenta il primo sistema universale, adatto a tutti i pazienti, a tutti i fototipi, anche a quelli più scuri e risulta adatto anche per l’hair removal di peli chiari e sottili.
L’azione delicata del laser ad Alessandrite Moveo è l’ideale anche per la rimozione di inestetismi cutanei, teleangectasie, macchie della pelle, lesioni pigmentate benigne.